Questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti) per gestire la navigazione ed altri servizi.
Se si continua la navigazione cliccando su "Accetto" o su qualunque elemento di questo sito, si acconsente all'uso dei cookie.

logo

Sostenere l'Anfaa nel suo impegno è aiutare i bambini in difficoltà a trovare il caldo abbraccio di una famiglia.

Indica il nostro codice fiscale nel riquadro dedicato agli Enti del Terzo settore.

800097780011

Grazie al tuo contributo del 5xmille possiamo realizzare importanti progetti.

Le famiglie dell’Anfaa hanno aperto il loro cuore e le loro braccia a bambine e bambini, ragazze e ragazzi che - per i motivi più vari - non potevano avere le cure, l’affetto, l’ascolto e l’educazione necessari alla loro crescita, dalla propria famiglia di origine.

Dal 1962 forte e costante è sempre stato l’impegno dell’Associazione “dalla parte dei bambini” anche su un piano di crescita sociale e culturale della società circostante. L’attenzione alle situazioni difficili, la formazione durante il percorso per cui si diventa genitori di un figlio nato da altri (definitivamente come nell’adozione o per un periodo come nell’affido), la pedagogia dell’accoglienza, sono tra i più importanti capisaldi su cui si fonda la forma di volontariato dei diritti dell’Associazione.

L’Associazione - anche attraverso le sue sezioni e gruppi – predispone progetti di informazione, formazione e sostegno in relazione all’adozione (nazionale e internazionale) e all’affido; realizza corsi per insegnanti, convegni e pubblicazioni sui temi dell’accoglienza. Il tutto con la consulenza e la partecipazione psicopedagogica di esperte/i che collaborano nei diversi settori dell’attività: alcune/i di loro hanno anche esperienza diretta di adozione o di affidamento familiare.

Uno dei tanti obiettivi dell’Anfaa è di rendere migliore il mondo delle bambine e dei bambini affinché possano vivere nel caldo abbraccio di una famiglia.

Sostienici con il 5xmille indicando il Codice fiscale 80097780011 nel quadro dedicato agli Enti del Terzo settore.

 

 

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter: potrai ricevere aggiornamenti sul nostro operato direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Privacy e Termini di Utilizzo

Contatti

Anfaa

Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie

Via Artisti, 36 – 10124 Torino
C.F.: 80097780011

tel.: 011 812.23.27
fax: 011 812.25.95

scrivere a: segreteria@anfaa.it

Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00

Altri contatti

Presidente

Vice Presidente
Segretario
Consiglio Direttivo Nazionale (CDN)
Tesoriere

Utenti Online

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

Facebook

Donazioni

anfaa blog

Il tuo contributo è molto importante per noi e ci permette di continuare a lavorare per il bene dei bambini. Fai la cosa giusta: il tuo aiuto può fare la differenza.

Gestione NEWS