Questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti) per gestire la navigazione ed altri servizi.
Se si continua la navigazione cliccando su "Accetto" o su qualunque elemento di questo sito, si acconsente all'uso dei cookie.

logo

Nei giorni scorsi Veronica Pivetti ha letto una lettera aperta dal titolo "Molti bambini aspettano l'amore anche di un solo genitore" alla trasmissione di Massimo Gramellini "Le parole", la lettera è stata ripresa poi da La Stampa e da altri media. L'Anfaa, con la voce di una mamma adottiva e di una figlia nata in adozione, ha ritenuto di replicare con una lettera aperta che qui di seguito si riporta e che segnala - tra l'altro - che "... non superano il migliaio all’anno i minori adottati in Italia a fronte di qualche decina di domande/disponibilità di coppie che hanno i requisiti per l’adozione (idoneità affettiva e educativa, differenze di età adeguata, etc.) per ogni bambino dichiarato adottabile, rapporti che aumentano la forbice se riferiamo i dati ai neonati."   Qui il testo completo della lettera di risposta Anfaa Lettera aperta a Veronica Pivetti 





Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter: potrai ricevere aggiornamenti sul nostro operato direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Privacy e Termini di Utilizzo

Contatti

Anfaa

Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie

Via Artisti, 36 – 10124 Torino
C.F.: 80097780011

tel.: 011 812.23.27
fax: 011 812.25.95

scrivere a: segreteria@anfaa.it

Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00

Altri contatti

Presidente

Vice Presidente
Segretario
Consiglio Direttivo Nazionale (CDN)
Tesoriere

Utenti Online

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Facebook

Donazioni

anfaa blog

Il tuo contributo è molto importante per noi e ci permette di continuare a lavorare per il bene dei bambini. Fai la cosa giusta: il tuo aiuto può fare la differenza.

Gestione NEWS